Innanzi tutto vogliamo ringraziare di cuore le sorelle che hanno partecipato con noi, il 5 settembre. Davvero grazie per il vostro tempo e fiducia. E‘ bellissimo conoscerci e sapere che in tanti modi e contesti diversi il nome di Cristo è innalzato.
Vogliamo brevemente ricordare, e condivire con chi non è venuta, quello che abbiamo vissuto:
-- Abbiamo parlato sul ruolo della donna nell’ unità del corpo di Cristo; e l’importanza innanzitutto di avere un sano rapporto nella coppia, nella famiglia e nella chiesa.
-- Abbiamo sottolineato il bisogno di rafforzare le corde di fede ed amore tra di noi; incoraggiandoci e pregando le une per le altre, e soprattutto essendo attive verso il bisogno di quelle che soffrono.
-- Abbiamo conosciuto una rappresentante di Messaggere di Vittoria, Cledie Pedrasa. Lei ha condiviso il fondamento e lo scopo di questo movimento nazionale di preghiera che intercede per i figli (i suoi, i nostri, i vostri…)
-- La missionaria argentina Margarita Macazaga ha condiviso il suo lavoro per le donne attraverso i seminari “Restaurando la Nostra Identità in Cristo per Raggiungere il Suo Scopo” che si svolgono in diverse chiese.
-- Abbiamo fatto una panoramica della realtà che ci circonda: violenza sulle donne; solitudine e anche bambini soldati in tutto il mondo in numero spropositato.
Alla fine, con la consapevolezza che non possiamo soltanto essere spettatori passivi, abbiamo preso l’impegno di pregare per questi bisogni, e anche per chiedere a Dio in quale modo “possiamo darci una mossa concreta.”
Dopo tra torte, bevande e fotografie ci siamo salutate dandoci un nuovo appuntamento.
Sfide!
1.- Lavorare sul modo giusto di partecipare alla Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne.
2.- Prepararci per avere una riunione con la Pastora Graciela Prein dall’Argentina, che sarà per pochi giorni a Milano nel mese di novembre 2008, insieme alla Pastora Noemi Cevasco di Madrid e a Rennay West degli Stati Uniti.
Prossimo Raduno d’Amicizia e Lavoro:
Venerdi 10 ottobre 2008 alle ore 16, al solito posto: Via Fleming 8.
Ti aspettiamo. Invita una tua amica leader o pastora con la voglia di cambiare la storia di molte donne.
Ti aspettiamo. Invita una tua amica leader o pastora con la voglia di cambiare la storia di molte donne.
Donne di Fede per l’Italia