PESCARA - Il venerdì 23 settembre 2011 l'associazione Rinascere ci ha proposto una serata insolita: dal sorriso dello spettacolo "Debestof" ai seri motivi di riflessione del cortometraggio "Le tre ragioni". La serata si è tenuta presso l'Auditorium Castellamare di Pescara in viale Bovio 499.
Debestof, rappresentazione teatrale di e con Matteo Mo e Mara Risitano, sviluppa il tema dell'umorismo all'interno della Bibbia nell'intento di «capire - spiegano gli autori - e carpire al meglio le forti sonorità di risata presenti nel Libro.«Un susseguirsi di ironia e fantasia - proseguono - al servizio di Colui che ha creato la gioia».
Matteo Mo e Mara Risitano sono due artisti professionisti impegnati principalmente nel teatro come attori e registi. Una passione che per entrambi è nata fin da piccolissimi, ognuno secondo un proprio percorso personale, caratterizzato però ad un certo punto da un incontro che ha completamente cambiato le loro vite. La loro storia è così cambiata e con essa anche la loro arte.
Il cortometraggio di Matteo Mo "Le tre ragioni", sul bullismo e la violenza domestica, riconduce agli scopi dell'associazione no-profit Rinascere: fondata nel 2009 da un'idea della missionaria evangelica argentina Margarita Macazaga, svolge attività di sensibilizzazione, difesa, terapia e consulenza rivolte a persone disagiate a causa di diversi tipi di condizionamento abusivo, mentale e fisico.
Una magnifica serata diversa, piena di gioia e responsabilità sociale.
30 SETTEMBRE 2011
Nessun commento:
Posta un commento